Un cinema 3D nascosto in un casco, ecco Sony HMZ Personal 3D Viewer!

Sony HMZ Personal 3D Viewer è una delle novità più interessanti dell’IFA 2011: si tratta di uno speciale casco indossabile a coprire occhi e orecchie per immergersi letteralmente in una sala cinematografica privata. Prende un’idea nota da anni e anni, ossia quella degli occhiali-cinema e la porta al presente con le ultime tecnologie dedicate al tridimensionale. Si potrà così fruire di una diagonale “apparente” di 60 pollici e di tutta la qualità dell’audio avvolgente.

Sony HMZ Personal 3D Viewer è stato presentato all’IFA 2011 di Berlino iniziato ufficialmente oggi 2 settembre, ma ufficiosamente da almeno una settimana. HMZ è acronimo di Head Mounted Display e il prodotto debutterà in Giappone l’11 novembre e a Natale nel resto del mondo, probabilmente per un prezzo di circa 500 euro.
 
Dopo lo schermo 3D con doppia visuale simultanea per Sony Ps3, ecco dunque un nuovo oggetto tridimensionale innovativo della società nipponica, che si dedica ovviamente non solo alla parte cinematografica, ma anche a quella videoludica.
 
I doppi schermi Oled da 0,7 pollici a 720p per 2.8 milioni di pixel e l’impianto 5 + 1 si appoggiano alla connettività HDMI per la condivisione dei contenuti. A Berlino Sony ha anche tolto i veli dai due tablet recentemente rinominati come Sony Tablet S e Sony Tablet P.

Impostazioni privacy