Una chiavetta USB da 2TB? Trascend è già al lavoro

Trascend è pronta al colpaccio: una chiavetta USB (USB Flash Drive) da 2TB! Tra l’altro sarebbe anche un modello con tecnologia USB 3.0 che garantirebbe trasferimenti di file ultrarapidi mandando ipoteticamente in pensione gli hard disk portatili, molto più voluminosi di una semplice penna. Con dimensioni non così esagerate, la pen drive da 2TB di Trascend è stata descritta come “Non più lunga di un dito umano e non più spessa di un centesimo di dollaro“. Ovviamente l’indiscrezione arriva dall’IFA 2011.

Ebbene, Trascend ha in programma di presentare presto la fantomatica pen drive da 2 terabyte USB 3.0 che potrebbe raccogliere un ottimo feedback tra il pubblico, anche se una fetta di consumatori preferisce la sicurezza di dimensioni più importanti.
 
Inutile specificare che quando uscirà (se, uscirà) la USB flash drive di Trascend avrà un prezzo esorbitante, per poi calare gradualmente verso livelli più abbordabili. Il lato positivo è che, oltre al modello da 2TB usciranno verosimilmente anche altri “minori” da 1TB o 500GB, per una ricca offerta complessiva.
 

 
Il mondo delle memorie miniaturizzate è in grande fermento e a trainare questo carro troviamo principalmente Trascend e anche Kingston: vi abbiamo recensito recentemente la chiavetta R500, mentre è notizia della scorsa settimana l’ottimo HyperX SSD.

Impostazioni privacy