Classifica dei download di film illegali, vince Avatar!

Classifica download di film illegali, vince Avatar che risulta essere la pellicola più piratata di tutta la storia

da , il

    Quali sono i download di film più gettonati del web? E per pellicole scaricate intendiamo ovviamente quelle in via illegale, tramite i servizi che vanno contro le leggi sul copyright? Non c’è da sorprendersi molto se in testa a questa speciale top ten troviamo Avatar, il film che ha incassato di più nella storia. Una sorta di retro della medaglia: la leadership sia nella classifica pulita sia in quella sporca che, suo malgrado, conforta James Cameron sulla qualità del prodotto e su quanto sia stato amato dal pubblico. In fotogallery la top 5, dopo il salto la classifica completa.

    Questa classifica riguarda “tutti i tempi” ossia non soltanto gli ultimi mesi o anni, ma in generale tutti i film che la rete ha messo a disposizione in download illegale finora. Sono più che altro pellicole recenti, a dimostrazione che l’interesse e la passione per il cinema è sempre crescente. Stesso non si può dire del rispetto del copyright

    Le informazioni sono state beffardamente rivelati dal portale TorrentFreak che è direttamente coinvolto in questa classifica. In testa troviamo così Avatar, che ha raccolto ben 21 milioni di download al momento della stesura del ranking. Curioso notare che tutti i film in classifica hanno incassato mediamente 100 milioni di dollari, a parte Kick-Ass che si è “fermato” appena sotto, a 96 milioni.

    Ma ecco la classifica con tra parentesi il numero di download raccolti.

    1) Avatar (21 milioni di download)

    2) Batman: The Dark Knight (19 milioni)

    3) Transformers (19 milioni)

    4) Inception (18 milioni)

    5) Una notte da leoni (17 milioni)

    6) Star Trek (16 milioni)

    7) Kick-Ass (15 million)

    8) The Departed (14 milioni)

    9) The Incredible Hulk (14 milioni)

    10) Pirati dei Caraibi 4: Alla fine del mondo (14 milioni)