NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Facebook Timeline sposta ancora il lancio, perché?

Facebook Timeline sposta ancora il lancio, perché?

Facebook Timeline sposta ancora il lancio, perché? Si tratta di una serie di problemi riguardanti non solo il nome, ma anche questioni di privacy

da in Facebook, privacy, Social Media
Ultimo aggiornamento:

    facebook timeline blocco

    Il nuovo profilo di Facebook con Timeline si fa ancora attendere, per quale motivo? L’innovazione fortemente voluta da Mark Zuckerberg e recentemente presentata in pompa magna all’incontro F8 a San Francisco ha infatti subito un ennesimo rinvio. Per ora è disponibile solo in via di prova per sviluppatori (dopo il salto tutte le indicazioni), ma la diffusione all’intera platea è bloccata. Il problema non è solo da individuare nel nome del servizio, ma in qualcosa di più radicato e profondo, che riguarda la privacy.

    Vi abbiamo ampiamente parlato del nuovo profilo di Facebook con Timeline ossia il diario di un’intera vita sul social network e non solo. C’è un metodo per attivarla e fruirne subito con semplici procedure, tuttavia ci sono problemi. In un primo momento era arrivata la denuncia del sito Timelines.com, poi rigettata dal giudice.

    Ma il lancio globale del 6 ottobre è stato rinviato anche a causa dei soliti problemi della privacy e della sicurezza dei dati degli utenti. Se n’è interessata anche la Electronic Privacy Information Center (EPIC) che ha chiesto lumi a Federal Trade Commission (FTC).

    Sono probabilmente in corso delle indagini e Facebook non vuole uscire allo scoperto con un servizio che poi potrebbe garantire una mazzata non indifferente. Così per il momento il nuovo profilo rimane in fase di testing per tutelarsi e prendersi saggiamente un po’ di tempo. Ecco il ricordo di Steve Jobs da parte di Zuckerberg.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FacebookprivacySocial Media
    PIÙ POPOLARI