Google Doodle per Mary Blair a 100 anni dalla nascita

Pittoresco e molto gradevole il Google Doodle di oggi, che 21 ottobre 2011, che si dedica alla disegnatrice Mary Blair Robinson. Festeggiata esattamente a cento anni dalla nascita avvenuta a McAlester, in Oklahoma, appunto il 21 ottobre 1911 e scomparsa Soquel, in California, il 26 luglio 1978. Deve la sua fama ai numerosi libri dedicati ai più piccoli e in misura ancora maggiore alla collaborazione con la The Walt Disney Company con la produzione di colossal dell’animazione come Fantasia e Lilli e il Vagabondo. Anche il marito era disegnatore.

L’animo sempre sognatore di Google “colpisce” ancora e ci permette di prestare attenzione a un nuovo personaggio che ha fatto la storia di un settore. Mary Blair si è diplomata nel 1933 alla scuola California Institute of the Arts, per poi lavorare cinque anni più tardi alla Metro-Goldwyn-Mayer e passare alla Disney.
 
Entrata successivamente nella cerchia di fiducia di Walt Disney, si è occupata della supervisione artistica di Saludos amigos e di I tre caballeros, poi alla realizzazione dei classici Cenerentola, Alice nel paese delle meraviglie e Le avventure di Peter Pan. Per il suo operato, è stata insignita nel 1991 come Disney Legends.
 
Ecco la pagina dedicata ai Google Doodle, per scoprire tutti i loghi più curiosi di Mountain View. Recentemente abbiamo osservato quello per Italo Calvino, con una scena tratta dalle Cosmicomiche e prima ancora quello per Art Clokey e i personaggi di plastilina.

Impostazioni privacy