Google+ apre ai profili aziendali, troppo tardi

Google+ apre ai profili aziendali, troppo tardi

Google Plus riapre finalmente ai profili aziendali ma potrebbe essere troppo tardi visto che ormai il social network è in pesante calo

da in Google, mountain-view, Social Media
Ultimo aggiornamento:

    google plus aziende debutto

    E alla fine Google si decise ad aprire il suo social network Google+ anche alle aziende. Ma è troppo tardi. Ancora una volta Mountain View potrebbe aver fallito il suo tentativo di imporsi nel mercato dei social network. In realtà l’errore è stato commesso da subito, al momento del fermento pazzesco da “novità” del nuovo SN. In quel periodo particolarmente fertile, erano diverse le aziende, i portali online e simili che si iscrivevano generando grande traffico e contenuti. Ma sono state subito cristallizzate per cercare di far quadrare i conti con la privacy. E ora che il social network è in pesante e prematuro calo giunge la (ri)apertura. Ma è troppo tardi.

    E i problemi di privacy sono tutt’altro che risolti.

    Steve Jobs era stato facile profeta, aveva affermato che “Facebook è l’unico vero social network, il dominatore del settore”. Ma a quanto pare Google non riesce ad accettare questa verità e così dopo i fallimenti di Orkut e del recentemente scomparso Buzz, ora continua a intestardirsi con Google Plus.

    Siamo chiari, il prodotto è ottimo, nuovo, fresco, molto amato dagli appassionati del web, ma è difficile imporsi in un mercato già così sotto dominio di uno (anzi, due, c’è anche Twitter) entità forti e dove il successo è determinato dalla massa. La riapertura dell’acceso per i profili aziendali è avvenuta troppo tardi, visto che si segnala un pesante calo delle visite e degli accessi.

    Secondo Google, i profili aziendali di Google+ permetteranno di sfruttare meglio comunicazione, collaborazione e condivisione. Si potranno invitare dipendenti e collaboratori, tuttavia gli amministratori potranno sempre monitorare e modificare a piacere (e cancellare) i contenuti pubblicati in modo considerevole.

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Googlemountain-viewSocial Media
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI