Google Street View “indoor” dentro i palazzi e locali pubblici

Google Street View "indoor" dentro i palazzi e locali pubblici grazie al nuovo esperimento promosso da Mountain View e in fase di sviluppo

da , il

    google street view interni

    Google Street View debutterà presto anche all’interno degli edifici storici, i locali più importanti di una società compresi gli edifici commerciali. Il celebre software che permette di navigare ad altezza-uomo per le vie più famose del mondo entra così in un universo tutto nuovo. Lo conferma la BBC che racconta di come il progetto sia stato promosso a seguito di Google Art Project che ha già operato in 17 nazioni compresa l’Italia con un progetto sugli Uffizi che vi avevamo già accennato ai tempi. Saranno considerati in un primo momento Stati Uniti, UK, Giappone, Australia e Nuova Zelanda.

    Non solo luoghi d’arte ma anche locali commerciali come alberghi importanti, negozi, centri commerciali, officine, insomma tutto ciò che racconta ciò di cui vive una zona mondiale. Per tutelare la privacy tutti i volti e i marchi indesiderati saranno coperti, anche retroattivamente, ma non sarà difficile immaginare una pioggia di denunce anche per questo nuovo progetto di Google Street View, molto interessante.