Il notebook Android di NEC: peso piuma, potenza e appeal!

Un nuovo notebook Android si staglia all’orizzonte: si chiama NEC MGX, ma per ora è un prodotto ancora non definitivo, che però raccoglie già un grande interesse grazie allo spessore limitato a soli 9.9 millimetri e a un peso piuma di appena 350 grammi. Da quanto si può osservare dalle foto, sembra che supporti nativamente il sistema operativo Android 2.2 Froyo, ma la scelta del firmware non ultimo aggiornato sembra dovuta dalla natura di “prototipo” del portatile. Diamo un’occhiata alla scheda tecnica, qui sopra un po’ di foto.

NEC MGX può starsene comodamente in tasca grazie al peso ridotto di soli 350 grammi e lo spessore che scende fino a 9.9 millimetri. La tastiera completa e fisica QWERTY può ruotare di 360 gradi andando a posizionarsi, volendo, dal lato opposto rispetto allo schermo.
 
Lo schermo è da 7 pollici, non è chiaro se touchscreen o meno, anche se si spera visto che così si potrebbero sfruttare le applicazioni più profondamente. Le dimensioni del modello si attestano sui 21.5 x 10.9 centimetri, la scheda tecnica soddisfa le richieste minime del sistema operativo di Google, così come già altri notebook economici in precedenza.
 
Dunque ecco il GPS con la bussola digitale, il Wi-Fi e il modem integrato 3G HSUPA per navigare ad alta velocità in rete, il Bluetooth e probabilmente anche una fotocamera frontale/posteriore. E il prezzo? NEC MGX dovrebbe presentarsi a un costo di 80000 yen pari a circa 700 euro. Un po’ troppo caro.

Impostazioni privacy