L’Home Theater multisensoriale grazie a SmellIt, diffusore di aromi

L'Home Theater multisensoriale si completa grazie al diffusore di aromi SmellIt che riproduce la fragranza di ciò che si sta visualizzando

da , il

    smellit_diffusore aromi

    L’home theater più completo e multisensioriale? E’ quello che si avvale dell’accessorio “odoroso” Smellit: già annunciato da diversi anni, finalmente sembra pronto a debuttare sul mercato visto che da domani sarà esposto alla fiera Lisbon Design Show. Come funziona questo dispositivo? Così come le stampanti miscelano i colori base per riprodurre tutte le sfumature, SmellIt utilizza degli aromi di partenza per andare a ricreare la stessa atmosfera odorosa che si può finora solo immaginare osservando una scena di un film.

    I pro di SmellIt sono molteplici visto che si entrerebbe in una nuova dimensione, multisensoriale e completa. I contro sono altrettanto facilmente intuibili: provate a immaginare che odore devastante sarebbe riprodotto in un film splatter o horror! Intanto nelle sale cinematografiche coreane si punta in modo deciso verso le… quattro dimensioni, ormai sperimentate anche da noi.