La nuova videocamera Kodak resistente all’acqua e economica

Kodak ha presentato la sua nuova interessante videocamera digitale subacquea Kodak Playfull. Un modello waterproof che non teme l’acqua e si dedica così a chi ama la vita outdoor così come escursionisti, sportivi oppure per cerca un dispositivo resistente e compatto. Inoltre Kodak Playfull permette una rapida e pratica condivisione dei propri filmati attraverso social network come Facebook o direttamente su YouTube. Uscirà il prossimo 28 ottobre nelle colorazioni bianca e nera, diamo un’occhiata alla scheda tecnica.

Kodak Playfull è resistente alle immersioni fino a un massimo di 3 metri sotto il pelo dell’acqua e può anche resistere a cadute entro un range massimo di 1.5 metri. La videocamera si avvale di una memoria interna di soli 18MB, necessariamente espandibile via schede SDHC fino a un massimo di 32GB.
 
Una da 4GB è inclusa in confezione, ma non in tutte le versioni; inoltre troviamo uno zoom digitale da 2x e la capacità di catturare foto davvero a bassa risoluzione, solamente 1 megapixel. Decisamente meglio il videorecording 720p HD a 30 fotogrammi al secondo.
 
Lo schermo si avvale della tecnologia Glare Shield per poter visualizzare le immagini sul display LCD anche con forte sole contro. Inoltre la camera è completamente tropicalizzata per evitare l’intrusione di polvere e elementi contaminanti. Tra i filtri pre-impostati: bianco e nero, alta saturazione, film pellicola e seppia. Il prezzo di Kodak Playfull con scheda 4GB sarà di 119.95 dollari, ben 20 dollari in meno quella sprovvista. Intanto Kodak vive un momento delicato, a rischio fallimento.

Impostazioni privacy