Natale 2016

Le migliori stampanti multifunzione in vendita, come scegliere quella giusta

Le migliori stampanti multifunzione in vendita, come scegliere quella giusta

Le migliori stampanti multifunzione in vendita, i modelli più interessanti per il prossimo acquisto di un dispositivo completo e performante

da in Guida all'acquisto, Guide HiTech, Hardware, Stampanti
Ultimo aggiornamento:

    Le stampanti multifunzione sono dispositivi che appunto vanno a coprire una vasta serie di funzionalità (copiatrice, fax, scanner, ecc…) e spesso includono software e servizi innovativi, fino al cloud computing per una condivisione completa dei documenti, senza fili e senza barriere. Iniziamo a parlarvi della stampante Kodak Hero 5.1 con un video che abbiamo catturato a Milano in occasione della presentazione ufficiale del dispositivo. Trattasi di un modello dotato anche di schermo LCD di servizio. Ma quali sono le altre stampanti multifunzione appena presentate e degne di nota?

    kodak hero 5 1
    Kodak Hero 5.1 è una delle migliori stampanti multifunzione presentate nell’ultimo periodo. Soprattutto per il prezzo visto che si potrà acquistare a soli 129.99 euro. Compatta e performante, accoglie le vecchie cartucce Kodak Serie 30 e monta anche uno schermo da 2.4 pollici LCD di servizio. E’ un modello che vive sulle nuvole grazie alla tecnologia Google Cloud Print Ready e alla proprietaria Kodak Email Print Ready, per una condivisione immediata. Per questo, include il modulo senza fili Wi-Fi. LE sue prestazioni parlano di risoluzione di 9600 dpi per stampe a colori, scanner ottico da 1200 dpi, velocità di 8 pagine al minuto in bianco e nero e 6 pagine a colori.

    canon pixma mx410
    Compatta e polifunzionale, la nuova Canon PIXMA MX410 inkjet include il modulo Wi-Fi per collegarsi in rete, si staglia con il suo design nero e offre una risoluzione massima supportata di 4800 x 1200 dpi, con prestazioni ISO ESAT 8,7 ipm monocromia / 5 ipm a colori e stampa di foto 10 x 15 cm in circa 42 secondi. Scansiona su flash memory USB senza passare dal PC, supporta le tecnologie Easy-WebPrint EX e Full HD Movie Print e monta un’innovativa interfaccia molto semplice. L’alimentatore automatico di documenti arriva fino a 30 fogli per la massima rapidità. Funge da fax Super G3 a 33,6 kbps, supporta il Bluetooth 2.0, tecnologia PictBridge e misura 458 x 415 x 198 mm.

    Samsung sCX 4833FR
    Costa circa 320 euro l’ecologica stampante multifunzione Samsung SCX-4833FR che appunto si avvale di diverse tecnologie ECO per abbassare drasticamente i consumi energetici e dedicarsi così a aziende particolarmente sensibili a queste necessità. Dal design essenziale, supporta 256MB di memoria interna e 768MB di Ram, può stampare fino a 31 pagine al minuto in modalità monocromatica grazie al laser e, sì, può anche fare fronte/retro.

    Si collega in rete via Ethernet, include porta USB e misura 7,6 x 12,7 cm ~ 21,6 x 35,6 cm.

    Ricoh_MP_C7501SP
    Se si cerca una stampante multifunzione professionale e per ambienti lavorativi esigenti, allora ci si può rivolgere alla belva Ricoh Aficio MP C7501 SP che raggiunge livelli davvero interessanti. Funge da fax, stampante, fotocopiatrice, scanner e altro ancora. Il suo peso è di ben 300Kg, misura 75x85x123 cm ed è mossa da un processore Intel Pentium M 1.4 GHz, per reggere formati da A6 a A3+, accogliendo fino a 7400 fogli. Stampa fino a 70 pagine al minuto (ppm) a colori e 75 ppm in bianco e nero, a risoluzione 600-1200 dpi. Si avvale di una memoria interna da 320GB HDD e della piattaforma App2Me, con widget e multi-tasking garantito. Il prezzo è altisonante, 23.000 euro.

    Se ti è interessato questo articolo, dai un’occhiata anche a:

    778

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guida all'acquistoGuide HiTechHardwareStampanti

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI