Nokia World 2011: segui il liveblogging di Tecnocino!

Il Nokia World 2011 di Londra si aprirà domani con la prima giornata e Tecnocino seguirà tutte le novità con un corposo Liveblogging. Domani sarà probabilmente anche la più importante “tappa” della due giorni – 26/27 ottobre 2011 – con la presentazione di tutti i nuovi prodotti, gli smartphone Nokia con sistema operativo Windows Phone. Le promesse non lasciano spazio ai dubbi, con l’evento “Get to know the latest mobile products” programmato dalle 10.00 in poi, dunque non dimenticatevi di sintonizzarvi su Tecnocino dalle 10.00 per scoprire in tempo reale tutte le novità in diretta da Londra! Ma cosa dobbiamo attenderci?

Sono due i grandi temi: da un lato Windows Phone e dall’altro Symbian Belle. Ma se Symbian ha già vissuto le sue presentazioni e avrà uno spazio comunque importante ma non preponderante, Windows Phone la farà da padrone. Sarà il sistema operativo di Microsoft il numero su cui Nokia punterà buona parte della sua dote. Il resto lo farà il mercato, con le sue decisioni e le sue sorprese.
 
Conosciamo almeno due smartphone che saranno presentati di sicuro. Stiamo parlando, in primis, di Nokia 800 alias Nokia Sea Ray ossia il topclass dei Windows Phone marchiati dai finlandesi, con un aspetto del tutto simile a Nokia N9 con MeeGo, ma con pulsanti e OS di Microsoft. E poi c’è Nokia Sabre, meno potente, ma assai interessante. Trapelano anche info su Nokia 900 aka Nokia Ace.
 
Si è parlato inoltre di un misterioso Nokia Sun, di sicuro saranno presentati dai 3 ai 5 smartphone, tutti dislocati prettamente nel medio range con prezzi abbordabili e schede tecniche senza picchi né mancanze. Il sistema operativo Windows Phone Mango saprà risollevare le sorti di Nokia? Domani tutte le risposte.

Impostazioni privacy