Recuperare la password di Facebook con Trusted Friends (amici fidati)

Recuperare la password di Facebook con Trusted Friends (amici fidati)

Recuperare la password di Facebook con Trusted Friends ossia il servizio che si appoggia sugli amici fidati (o di fiducia) per generare password di recupero

da in Facebook, Internet, Social Media, password
Ultimo aggiornamento:

    recupero password facebook

    Facebook ha introdotto l’innovativa pagina Trusted Friends nata appositamente per recuperare la password in seguito a una dimenticanza oppure per intrusioni esterne. La traduzione letterale sarebbe Amici Fidati ed è proprio qui il senso della nuova opzione offerta dal social network. Nel caso in cui non si potesse accedere al proprio account per via della parola chiave, allora ci potrà affidare a una cerchia di contatti precedentemente indicati e selezionati, per sfruttare un generatore di password momentaneo.

    Gli Amici Fidati permettono così di generare una password provvisoria e di soccorso per aiutare il contatto naufragato nel mare delle parole chiave rubate o dimenticate. Già, perché Mark Zuckerberg ha segnalato che sono ben 600.000 i ladri di dati sensibili che agiscono ogni giorno.

    E’ lo 0.06 per cento del totale, una somma che potrebbe anche sembrare molto bassa, ma che in realtà preoccupa il gigante del web, recentemente definito come “l’unico vero social network, il dominatore” da Steve Jobs nella biografia di Walter Isaacson già vendutissima.

    Per ora la funzione di recupero password per mezzo dei propri amici è ancora in fase beta, ma potrebbe presto diventare un’opzione ufficiale. E dato che sempre più portali (c’è anche MySpace), siti utilizzano Facebook Connect, e sempre più applicazioni come Skype e Spotify permettono l’accesso da Facebook, sarà possibile anche generare password per conto terzi.

    281

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FacebookInternetSocial Mediapassword
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI