Sony Bravia TV a rischio incendio: ecco i modelli richiamati

Sony Bravia TV a rischio incendio: ecco i modelli richiamati

Sony Bravia TV a rischio incendio: ecco i modelli richiamati dalla società nipponica che dovrebbe riparare qualcosa come 1

da in Sony, TV, bravia
Ultimo aggiornamento:

    Sony Bravia KDL 52W5500E

    Sony ha diramato l’annuncio del richiamo di 1.6 milioni di TV della gamma Bravia: il motivo è molto semplice, per certi versi pure terrificante, visto che si parla di rischio incendio. Si tratta di un numero spaventoso di modelli di televisore che sono stati venduti negli ultimi quattro anni (dal 2007 in poi). In realtà il pericolo incendio è l’ipotesi peggiore, mentre è più semplice che avvenga una comunque grave fusione del pannello causata da un componente difettoso. Tuttavia c’è un precedente di un cliente che ha visto fuoco nel TV. Quali sono i modelli richiamati?

    Per lunghi anni simbolo del progresso degli schermi piatti, le TV Bravia di Sony godono ancora di un’ottima fama, che potrebbe però essere intaccata dall’annuncio di uno dei più grandi richiami della storia della società giapponese. Che, per altro, sta ancora zoppicando dopo il disastro del terremoto e tsunami.

    Sono 1.6 milioni i Bravia TV richiamati in sede per andare a sostituire preventivamente un componente malfunzionante e difettoso che potrebbe causare danni seri al pannello, dalla fusione dello stesso ad addirittura un incendio del televisore, come già capitato lo scorso settembre a uno sfortunato cliente.

    Come raccontato dal portavoce della società, Yuki Shima, sono stati segnalati finora 11 casi di fusione della parte superiore del pannello della TV. I modelli di Bravia TV interessanti dal richiamo sono: KDL-40D3400, KDL-40D3500, KDL-40D3550, KDL- 40D3660, KDL-40V3000, KDL-40W3000, KDL-40X3000, KDL-40X3500. Possedete qualcuno di questi televisori?

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SonyTVbravia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI