Tutti i video dell’iPhone 4s su Youtube e le parodie più divertenti

iPhone 4s è stato presentato durante l’ultimo keynote di Apple a Cupertino e Youtube ha già raccolto un grande numero di video sul nuovo dispositivo. Ci sono i video ufficiali con uno sguardo approfondito sullo smartphone e sulle nuove funzionalità ma emergono anche video irrisori e divertenti che prendono in giro un certo immobilismo della società guidata da Tim Cook, che non si è poi così distaccata dalla versione precedente, con un modello esteticamente molto simile a iPhone 4. Qui sopra la clip ufficiale di presentazione del nuovo iPhone 4s.

Apple SIRI, l’assistente vocale evoluto di iPhone 4s


In questa clip è possibile scoprire tutte le novità apportate dall’assistente vocale evoluto chiamato SIRI che può comprendere non solo le parole, ma anche decifrare una domanda e una richiesta dell’utente stesso. Si potranno così effettuare ricerche arricchite sul web, grazie alla collaborazione con il motore di ricerca semantico Wolfram Alpha, oppure addentrarsi tra menu e funzionalità. Si potranno proporre domande dirette, ma la voce (femminile) potrà anche ricordare appuntamenti in calendario e, insomma, agire da vera e propria segretaria virtuale intelligente. Per ora tra le lingue non è ancora supportato l’italiano.
 

iCloud e iPhone 4s va sulle nuvole


iCloud è l’innovativo servizio che aggrega una serie di funzionalità di cloud computing riguardanti la condivisione immediata di elementi tra dispositivi come iPhone 4s, gli altri iPhone, iPod Touch, iPad, i Mac e il computer. Sarà possibile così acquistare un’applicazione con un dispositivo e accedervi da un altro. Aprire e modificare un documento e condividerlo automaticamente, stesso dicasi per foto e video ma anche per il backup dei dati in memoria sul telefono.
 

iPhone 4s esce nativamente con iOS 5.0


Ma il nuovo iPhone 4s esce nativamente con il nuovo sistema operativo iOS 5.0, che in questi mesi si è guardato intorno e ha pescato alcune idee vincenti dai rivali. Quali? La barra di notifiche arricchita è presa ad esempio a modello da quella di Android. E poi c’è il sistema di messaggistica istantanea che ricorda molto da vicino quello di Blackberry. In generale però, si denotano miglioramenti a tutto campo, con migliore velocità e sicurezza.
 

il concept esagerato di iPhone 5


In questo lungo periodo di attesa del quinto iPhone i concept della rete e i creativi hanno confezionato una lunga serie di ipotesi spesso esasperate fino al limite. Tra questi si distingue sicuramente il prototipo di iPhone sottilissimo, con tastiera laser a proiezione e schermo olografico, che potete ammirare qui sopra. In poche settimane ha raccolto quasi 29 milioni di visite, chissà quale modello di iPhone ha anticipato, forse il settimo o l’ottavo…
 

Hitler rimane deluso da iPhone 4s


Non poteva mancare il video con sottotitolaggio irrisorio montato sul film di Hitler. In questo caso Adolf Hitler se la prende con la mancata presentazione di iPhone 5, fa uscire tutti i posessori di Android, Blackberry, Windows Phone e Symbian dalla stanza e parte dalla sfuriata. Non vuole sentire ragioni sul fatto che il nuovo iPhone monta processore A5 dual core e fotocamera da 8 megapixel perché lui voleva un’interfaccia migliorata e soprattutto uno schermo da 4 pollici, per combattere i rivali, come HTC che sforna un cellulare al giorno. Alla fine la resa: passerà ad Android, però terrà iPad 2 perché è ancora il migliore tablet in circolazione.

Impostazioni privacy