Un’autoradio con Android? Sì, Ekoore Elija, tutta italiana

Un’autoradio con Android? Sì, Ekoore Elija, tutta italiana

Ekoore Elija è la nuova autoradio con sistema operativo Android 2

da in Android, Gadget, Innovazioni Tecnologiche, Mobile, radio
Ultimo aggiornamento:

    autoradio_ekoore_elija

    Un interessante gadget tutto italiano: Ekoore Elija è un’autoradio con Android 2.3 Gingerbread. Già, avete letto bene, con il sistema operativo di Google, per altro a una recentissima versione del firmware. La società nostrana si è specializzata in questi anni con i dispositivi dedicati a Android, come i tablet economici. Ma come ben si sa, il sistema operativo di Google può essere installato e può così governare un’ampia varietà di dispositivi, come ad esempio elettrodomestici e, come in questo caso, anche un’autoradio.

    Ekoore Elija è un’autoradio doppio din che trasforma l’auto in un vero centro multimediale per l’infotainment. La scheda tecnica è da vero tablet con uno schermo touchscreen con diagonale da 6.2 pollici a 800 x 480 pixel, non mancano GPS, porta USB, Bluetooth 2.1, slot per memory card e il drive DVD.

    La memoria è di 2GB.

    Ma Android vive collegato in rete e Ekoore Elija non tradisce le aspettative grazie al modulo 3G per connettersi a Internet e sfruttare tutte le applicazioni dall’Android Market. Si potrà così rimanere informati su news e previsioni meteo, aggiornare lo status su Facebook, scaricare itinerari e consigli, chattare e così via.

    Si potrà ascoltare musica da CD, visualizzare video dal DVD oppure fruire dei contenuti audio-video in streaming da Internet, Youtube compreso. E’ possibile contare su quattro uscite amplificate da 45W, e 6 canali preout. Il prezzo di vendita è di 489 euro (+80 euro per il modem 3G)

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidGadgetInnovazioni TecnologicheMobileradio
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI