Android 4: Google diffonderà il codice, per l’aggiornamento di massa

Android 4: Google diffonderà il codice, per l’aggiornamento di massa

Il codice sorgente di Android 4 Ice Cream Sandwich sarà diffuso domani 17 novembre così da velocizzare e smaltire meglio l'aggiornamento di massa

da in Android, Google, Mobile, Sistemi Operativi, Social Media, aggiornamento android, Android 4 Ice Cream Sandwich
Ultimo aggiornamento:

    codice Android Ice Cream Sandwich

    Android 4 Ice Cream Sandwich sarà il primo vero sistema operativo universale di Google, che ne diffonderà il codice sorgente per favorire un rapido e fruttuoso aggiornamento di massa. Dedicato nativamente a spremere il meglio di smartphone e tablet, il sistema operativo del gelato al biscotto proverà a superare il problema della frammentazione. Questa “patologia” è imputabile anche al rapporto con produttori e operatori, che spesso rallentano la diffusione degli update dell’OS. Ma grazie a questo rilascio così in anticipo del codice qualcosa potrebbe cambiare.

    A tutti gli effetti, Android 4 Ice Cream Sandwich non è ancora nato ufficialmente visto che debutterà in modo definitivo con il lancio del potente Nexus Galaxy di Samsung domani 17 novembre 2011. La notizia della diffusione del codice è stata spifferata da Rohan Shravan, fondatore e CEO della Notion Ink.

    D’altra parte se Google è di parola (e solitamente non tradisce sotto questo punto di vista) dovrà rilasciare il codice sorgente di Ice Cream Sandwich proprio dopo il debutto di Samsung Galaxy Nexus, che uscirà domani nel Regno Unito. Dunque c’è da stare ottimisti. Ma quali vantaggi avrà la diffusione del codice di Android 4?

    Non appena sarà rilasciato, i produttori potranno iniziare a lavorare sul codice di Android 4 Ice Cream Sandwich e cucinare così ROM personalizzate per essere poi diffuse e accolte ad hoc sui vari tablet e smartphone che saranno aggiornati (scopri quali). Abbassando così i tempi d’attesa, ecco le novità significative di Ice Cream Sandwich.

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidGoogleMobileSistemi OperativiSocial Mediaaggiornamento androidAndroid 4 Ice Cream Sandwich
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI