Auguri World Wide Web: 20 anni sembrano un secolo

Buon compleanno World Wide Web: il WWW compie 20 anni tondi tondi e l’Italia è in prima linea per festeggiarlo adeguatamente con una serie di eventi molto interessanti. Sarà ovviamente presente il papà di questo progetto che ha cambiato il mondo, Tim Berners-Lee o meglio dire Sir Tim Berners-Lee. Quasi a dimostrazione dell’evoluzione della rete, la festa per i 20 anni del World Wide Web di oggi 14 novembre potrà essere seguita completamente proprio da Internet grazie alle Web-TV. Dalle ore 10 di stamattina fino a sera si moltiplicheranno le iniziative. Vediamo come fruirle.

Oggi Lunedi 14 novembre si festeggiano i vent?anni del World Wide Web. Il padre del progetto, Sir Tim Berners-Lee, si trova al Tempio di Adriano in piazza della Pietra a Roma, per interloquire con i presenti, ma soprattutto anche col mondo intero grazie ai servizi del web.
 
La diretta video in streaming sarà fruibile così sia attraverso il portale happybirthdayweb.it sia su altratv.tv, ma più in generale anche da tutta quella costellazione di blog, web tv e video blog che hanno aderito all’iniziativa per rimbalzare la diretta. Per i naviganti non udenti sarà anche presente la traduzione in tempo reale con la lingua dei segni (Lis).
 
Dalle 10 di questa mattina si potrà assistere a una serie di quattro sezioni per scoprire come il web si è evoluto fino a diventare web 2.0 e poi a sbarcare in pianta stabile sui dispositivi mobile. Non mancheranno personalità importanti del nuovo Internet nostrano come Luca Sofri direttore de Il Post, Frieda Brioschi di Wikimedia Italia, autorità come Marco Patuano di Telecom Italia, Layla Pavone (leggi la nostra intervista) e Enrico Giovannini (Istat). Spazio anche a blogger, scrittori e giornalisti del settore. Tutte le informazioni sul sito ufficiale in fonte

Impostazioni privacy