Chi sarà Steve Jobs nel film dedicato? George Clooney ci spera

Si farà presto un film biografico su Steve Jobs e a interpretarlo sarà uno tra George Clooney e Noah Wyle, con quest’ultimo favorito sulla superstar di Hollywood. Sarà Sony Pictures a produrre la pellicola che trarrà a piene mani dal corposo libro di Walter Isaacson in testa alla classifica dei titoli più letti in mezzo mondo. A quanto pare si potrà assistere a una proiezione che ricalcherà con fedeltà la storia riportata dal celebre biografo, raccogliendo diverse interviste non solo allo stesso Jobs, ma anche a famigliari, amici e colleghi dell’iCEO.

Il libro su Steve Jobs, scritto da Walter Isaacson, ha già venduto milioni di copie sia in formato cartaceo sia in ebook, Sony Pictures vuole battere il ferro emozionale finché è caldo e così sta per preparare un film in grande stile, per raccontare dell’ascesa, dei trionfi e della scomparsa del padre di Apple.
 
Potrebbe essere chiamato in causa lo sceneggiatore di The Social Network (il film su Facebook e Mark Zuckerberg) ossia Aaron Sorkin, ma la notizia che tutti aspettano di leggere è: chi interpreterà il protagonista ossia Steve Jobs? Anche perché potrebbe essere una pellicola con biglietto diretto per l’Oscar.
 
George Clooney ci spera, ma dovrà vedersela con Noah Wyle che ha già vestito i panni di Steve Jobs nel celebre Pirati della Silicon Valley nel 1999. I due, per altro, sono stati anche colleghi sul set di ER – Medici in prima linea, quindi sarebbe quasi una lotta in casa.

Impostazioni privacy