Google TV ritorna e segue i consigli degli utenti

La Google TV è pronta a ritornare alla carica negli Stati Uniti e a debuttare finalmente anche in Italia e nel resto d’Europa grazie a un profondo restyling sia estetico sia funzionale. Il merito più importante è quello di aver ascoltato i consigli e i feedback degli utenti: era richiesta una maggiore semplicità d’uso, con un’interfaccia più intuitiva e soprattutto con un accesso più importante alle applicazioni tipiche dei dispositivi con sistema operativo Android. Vediamo tutte le novità introdotte nella seconda versione di Google TV.

Google TV aveva debuttato negli States grazie alla collaborazione con Sony e con Logitech, ma l’approdo nel porto del successo commerciale era fallito a causa degli affioranti scogli delle etichette cinematografiche, che hanno tranciato lo scafo.
 
Ma Mountain View ci riprova e punta su qualità e quantità per fare breccia in questo settore fruttuoso. Così si darà più spazio ai provider satellitari come Dish, Comcast, DirectTV, ecc.. oltre che dai portali come Youtube, Netflix. Sono quattro i capisaldi della nuova Google TV.
 
Il primo è quello della semplicità che va a interessare l’interfaccia che è così resa maggiormente fruibile in velocità, con la navigazione intuitiva tra i contenuti, l’esperienza si accosta a quella dell’uso di tablet o smartphone. Il secondo riguarda la ricerca di contenuti, che diventa più rapida e precisa. Il terzo si dedica a Youtube, che diventa perfettamente integrato in piattaforma e il quarto e ultimo le applicazioni per arricchire le performance del sistema.

Impostazioni privacy