HP Slate 2 ufficiale: buoni propositi e qualche mancanza

HP ha presentato la seconda versione del tablet di casa, HP Slate 2 è l’aggiornamento del primo modello (Slate 500) che porta con sé diverse migliorie a livello funzionale e hardware. Leggendo le caratteristiche tecniche emerge così una domanda: che sia il tablet con sistema operativo Windows 7 e target professionale migliore in commercio sotto il profilo della sicurezza? A favore della bontà del prodotto si possono evidenziare la dimensione media dello schermo da 8.9 pollici e una dotazione interna completa, ma emergono anche mancanze importanti. Diamo un’occhiata alle specifiche di HP Slate 2, che qui sopra è raffigurato in gallery da diverse angolazioni.

HP Slate 2 segue di circa un anno e mezzo la presentazione del primo modello HP Slate 500 e si rivolge al settore business (professional) con il sistema operativo Windows 7 Home Premium. L’esemplare è governato da un performante processore Intel Atom Z670 da 1.50 GHz, peccato però sia single-core.
 
Il display multitouch capacitivo mostra una diagonale da 8.9 pollici e si può comandare anche con il pennino incluso in confezione. La risoluzione è di 1024 x 600 pixel, non mancano due fotocamere (VGA e 3 megapixel) con supporto video, memoria 32 o da 64 GB e porta USB 2.0.
 
La batteria promette sei ore di vita e la connessione a Internet è garantita dal modulo Wi-Fi, ma non dal 3G in mobilità. Tra gli accessori proposti, troviamo la custodia da viaggio e il dock con USB 2.0 e HDMI. E la sicurezza così apprezzata? Si fa forte di diverse tecnologie come TPM Embedded Security Chip. Il prezzo è di 699 dollari.
 
Anche Fujitsu punta sulla sicurezza con Stylistic Q550, eccolo.

Impostazioni privacy