Huawei Mediapad: Android Honeycomb a basso prezzo

Huawei Mediapad è la punta di diamante dell’offerta tablet della società cinese, recentemente uscita allo scoperto anche in Italia in prima persona. Abbiamo già imparato a conoscere questa tavoletta digitale con Android 3.2 Honeycomb, ma è il caso di riproporla in quanto una delle più convenienti e abbordabili anche dal lato della spesa. Costa infatti 389 euro. La scheda tecnica di Huawei Mediapad è di alto livello con un processore Qualcomm da 1.2GHz ovviamente dual core per non perdersi né in produttività né in svago o multimedialità. Scopriamo gli altri componenti.

Huawei Mediapad può navigare ad alta velocità grazie al modulo HSPA+ da 14.4Mbps integrato e al Wi-Fi per agganciarsi al primo hot spot disponibile oppure alla rete senza fili di casa. La diagonale di schermo di Huawei Mediapad è di 7 pollici con supporto di video in HD per il display IPS LCD.
 
Huawei Mediapad è stato sponsor della Supercoppa Italiana, tenutasi a Pechino la scorsa estate e la sua scheda è in effetti prestante e reattiva, con un peso di 390 grammi e uno spessore di 10.5 millimetri appena. La memoria interna è di 8GB, espandibile con micro SD fino a 32GB massimo.
 
Il tablet di Huawei (ecco tutte le altre novità della società) sfrutta due fotocamere, la frontale 1.3 megapixel e quella posteriore da 5 megapixel con autofocus e videorecording HD. Non mancano Bluetooth e GPS. Passando al lato software ecco il Flash 10.3 e le applicazioni Google come Gtalk, Gmail, Google Search, Maps e Calendario.

Impostazioni privacy