Il primo iPod Nano si scalda troppo, sostituzione di massa

E’ sostituzione di massa per il primo iPod Nano. La prima generazione del lettore multimediale soffre infatti di un surriscaldamento eccessivo durante l’uso che in casi estremi può sfociare addirittura in un danno grave per l’utente, come un’ustione. Si tratta di un lotto abbastanza limitato della produzione, che va dal settembre 2005 al dicembre del 2006. Per scoprire se il proprio iPod Nano sia affetto da questa patologia e sia dunque eleggibile per la sostituzione, è possibile compiere pochi semplici passi.

La prima generazione di iPod Nano – chiamato così per le dimensioni estremamente ridotte – è stata immessa sul mercato nel 2005 e un lotto di modelli diffusi specificamente tra settembre 2005 e dicembre 2006 soffre di un eccessivo riscaldamento della batteria.
 
Non è una novità, vi abbiamo parlato ai tempi di qualche danno, come ustioni da contatto e la questione ritorna attuale con la politica di sostituzione appena inaugurata. Ecco il sito di supporto su Apple sul quale scoprire se si è eleggibili, è sufficiente seguire la procedura guidata, iniziando dall’inserimento della lingua italiana.
 
Si dovrà inserire il numero seriale presente nella parte inferiore del retro del dispositivo e si scoprirà immediatamente se si è parte del programma. Il dispositivo sostitutivo che si riceverà sarà coperto da garanzia per 90 giorni, ovviamente privo di qualsiasi personalizzazione, neutro.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy