Il primo smartphone quad core? Meizu MX scalda i motori

Quale sarà il primo smartphone con processore quad core a debuttare in commercio? Si punta decisi sul modello Meizu MX, che arriva dalla Cina e che esce ovviamente dai laboratori della società divenuta famosa per il clone più performante di iPhone. In rete sono presenti diverse immagini in rendering e foto rubate di quello che andrà a sfidare HTC Edge per la palma di primo cellulare intelligente con processore quad core al mondo. Chi vincerà? Ma soprattutto, il 2012 sarà veramente l’anno del quad core non solo in ambito tablet, ma anche in quello smartphone?

Meizu è la società cinese diventata famosa in questi anni per i diversi modelli di smartphone accusati di essere troppo simili a iPhone (e tuttavia dimostratisi persino più potenti, grazie a un’ottima scheda tecnica). La nuova proposta, Meizu MX, stacca dal passato puntando verso nuovi itinerari all’insegna di una potenza tecnica notevole.
 
E quale migliore scelta che un bel processore quad core grazie alla partnership con Nvidia per al chip Tegra 3? Vi abbiamo parlato recentemente dell’altro telefono dato come papabile ossia HTC Edge, ma siamo sicuri che tutte le grandi società ricorreranno a questo componente in tempi brevi, ormai la corsa è lanciata.
 
Meizu MX dovrebbe, tra l’altro, integrare anche il sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich (andando così a salire sullo stesso carro dei vari tablet Lenovo, HTC, Acer e Asus), sarà presente il GPS con bussola, Wi-Fi, Bluetooth e una doppia fotocamera con videorecording Full HD. Si attendono informazioni ufficiali anche sul futuro prezzo.

Impostazioni privacy