iPad 2s più sottile e con superbatteria?

Apple starebbe lavorando a un iPad 2 leggermente modificato rispetto all’originale, una versione che si differenzierebbe per lo spessore ancora più limato verso limiti davvero incredibili. Già ora infatti il secondo tablet di Cupertino si distingue per il profilo affilato, così diventerebbe ancora più portatile e leggero. Ma non a discapito dell’autonomia della batteria, che al contrario potrebbe aumentare la propria vita grazie a un modello con maggiore capacità e performance. Quanto è credibile questo rumor?

Molto poco, perché arriva da Digitimes, il quotidiano taiwanese che millanta conoscenze nella produzione e nell’azienda manifatturiera dell’isola hitech, ma che al contrario molte volte diventa primo creatore di fuffa e di gossip tecnologico inconcludente.
 
Prendiamo però per buono il punto di partenza dell’indiscrezione ossia dalla possibilità che la presentazione del nuovo tablet di Apple possa avvenire il prossimo marzo. Ebbene, se così fosse e se si seguirà la stessa filosofia di iPhone 4s, potremmo trovarci di fronte a un iPad 2s. Ossia di un aggiornamento minore, un tablet non così differente dalla generazione precedente.
 
Ma la domanda di fondo è: riuscirà Apple a combinare uno spessore ancora più ridotto con un’autonomia di batteria superiore, trovando un equilibrio tra prestazioni e tascabilità? Non resta che attendere nuove informazioni anche a conforto della tesi che porta a iPad 3.

Impostazioni privacy