Kindle Store premia Amanda Hocking autrice milionaria self-made

Kindle Store rende omaggio a Amanda Hocking che entra nel prestigioso Kindle Million Club degli autori che hanno venduto più di un milione di copie dei propri romanzi attraverso il negozio di ebook di Amazon. Ma lo fa con un record visto che è la prima donna a raggiungere il primato da auto-pubblicata, con la serie My Blood Approves e Trylle Trilogy. Prima di lei l’impresa era capitata a John Locke, che ha di fatto aperto questa sorta di passaggio a nord-ovest. Negli USA il sistema Kindle Direct Pubblishing (KDP) va alla grande, difficile ipotizzare un tale successo anche in Italia.

Ricordate la vicenda di John Locke, l’autore di romanzi diventato celebrità assoluta dopo aver venduto più di un milione di copie del proprio romanzo su Kindle Store grazie allo strumento di auto-pubblicazione Kindle Direct Pubblishing (KDP)? Ebbene la storia si ripete questa volta con una donna, Amanda Hocking.
 
kindle store amanda hocking
 
Insieme a David Baldacci e Stephenie Meyer ha portato così l’esclusivissimo Kindle Million Club a undici membri, con una compagnia ben nutrita: Stieg Larsson, James Patterson, Nora Roberts, Charlaine Harris, Lee Child, Suzanne Collins, Michael Connelly, John Locke, Kathryn Stockett, Janet Evanovich e George R.R. Martin.
 
Inaugurato nel 2007, Kindle Direct Publishing (KDP) apre a tutti la possibilità di pubblicare libri su Kindle Store a basso costo. Ben dodici altri autori auto-prodotti hanno messo insieme oltre 200.000 copie ciascuno, 30 hanno sfondato già i 100.000 acquisti. Uno strumento potente e democratico che sussiste grazie all’apertura del mercato americano (in cui gli ebook vendono più dei libri), ma che qui da noi farebbe molto probabilmente fatica a raggiungere questi numeri. O forse no?

Impostazioni privacy