Kinect 2 riconoscerà le emozioni e il labiale

Kinect 2 dovrà necessariamente rinnovarsi e offrire funzionalità da “wow”: quali saranno? C’è un gran chiacchiericcio sulla futura versione della speciale barra sensore e i primi rumors danno come papabile un’empatia totale con gli utenti e i giocatori. La nuova Kinect saprà leggere il labiale così da comprendere ancora meglio le emozioni, ma non solo visto che percepirà anche le emozioni così da tradurre queste sensazioni in istruzioni. Sarebbe il superamento del confine tra ciò che è prettamente digitale e ciò che invece rimane esclusiva dell’essere umano.

Ma le domande non finiscono qui: sarà una versione stand-alone da associare alla Xbox 360 o sarà venduta con il futuro modello di Xbox con un bundle? Ovviamente i tempi sono ancora acerbi e Microsoft è ancora completamente immersa nella fase di progettazione.
 
La prossima versione di Kinect saprà andare ben oltre la prima (ecco la nostra prova in anteprima a pochi giorni dal lancio sul mercato): già perché si passerà da una percezione profonda dello spazio e della dinamica alla cattura anche del labiale (il movimento delle labbra) oltre che delle emozioni e dei sentimenti.
 
Kinect 2 capirà così da che direzione è voltato l’utente e qual è il suo stato d’animo, per comandi e interazioni ancora più sorprendenti. Dovrà però necessariamente migliorare la composizione tecnica con un sensore più definito. Ricordiamo che Kinect è entrata nel libro dei Primati come gadget tecnologico venduto più velocemente di tutti i tempi.

Impostazioni privacy