Mini PC Compulab apre alla personalizzazione completa

Compulab fit-PC3 è uno dei più particolari mini PC alias Nettop che abbiamo potuto incontrare negli ultimi mesi. La sua principale caratteristica è quella di essere infatti personalizzabile senza fatica, grazie a configurazioni e mascherine a scelta. Può così diventare un semplice HTPC ossia Home Teather PC così come un nettop da casa, ma anche un sistema per la gestione di un network lavorativo o casalingo. Diamo un’occhiata alla scheda tecnica e alle possibili configurazioni più i prezzi.

fit-PC3 di Compulab è una delle ultime creazioni della società ben nota. Si parta dalla scelta di un processore AMD APU dual core o single core fino a 1.6GHz passando da una scheda grafica Radeon HD 6290 o di una Radeon HD 6320 in grado di reggere una risoluzione di 1920×1200 via HDMI o di 2560×1600 pixel via DisplayPort.
 
Così come le soluzioni Shuttle PC che vi abbiamo recentemente recensito è una proposta fanless ossia senza ventolina e per questo estremamente silenziosa. C’è la possibilità di puntare su memoria HDD oppure meglio SSD. La ram massima è di 8GB, inoltre trovano spazio fino a quattro ingressi gigabit ethernet, Bluetooth 3.0, Wi-Fi b/g/n, HDMI e DisplayPort .
 
Troviamo anche la presenza di ingressi eSATA, fino a tre 3 USB 3.0 e sei USB 2.0. C’è piena libertà di personalizzazione così da trasformare fit-PC3 in un nettop per qualsiasi uso. Per questo motivo il prezzo è assai variabile, da 328 a 700 dollari. Date un’occhiata anche alla proposta miniaturizzata di Lenovo.

Impostazioni privacy