Mini PC Compulab apre alla personalizzazione completa

Mini PC Compulab apre alla personalizzazione completa

Mini PC Compulab apre alla personalizzazione completa visto che può fungere da normale nettop così come da HTPC, ma anche da centro di controllo per la gestione di network casalinghi

da in Computer, Hardware, Mini Pc
Ultimo aggiornamento:

    Compulab fit-PC3 è uno dei più particolari mini PC alias Nettop che abbiamo potuto incontrare negli ultimi mesi. La sua principale caratteristica è quella di essere infatti personalizzabile senza fatica, grazie a configurazioni e mascherine a scelta. Può così diventare un semplice HTPC ossia Home Teather PC così come un nettop da casa, ma anche un sistema per la gestione di un network lavorativo o casalingo. Diamo un’occhiata alla scheda tecnica e alle possibili configurazioni più i prezzi.

    fit-PC3 di Compulab è una delle ultime creazioni della società ben nota. Si parta dalla scelta di un processore AMD APU dual core o single core fino a 1.6GHz passando da una scheda grafica Radeon HD 6290 o di una Radeon HD 6320 in grado di reggere una risoluzione di 1920×1200 via HDMI o di 2560×1600 pixel via DisplayPort.


    Così come le soluzioni Shuttle PC che vi abbiamo recentemente recensito è una proposta fanless ossia senza ventolina e per questo estremamente silenziosa. C’è la possibilità di puntare su memoria HDD oppure meglio SSD. La ram massima è di 8GB, inoltre trovano spazio fino a quattro ingressi gigabit ethernet, Bluetooth 3.0, Wi-Fi b/g/n, HDMI e DisplayPort .

    Troviamo anche la presenza di ingressi eSATA, fino a tre 3 USB 3.0 e sei USB 2.0. C’è piena libertà di personalizzazione così da trasformare fit-PC3 in un nettop per qualsiasi uso. Per questo motivo il prezzo è assai variabile, da 328 a 700 dollari. Date un’occhiata anche alla proposta miniaturizzata di Lenovo.

    291

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ComputerHardwareMini Pc
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI