Nokia Lumia 800: la presentazione italiana, a Milano

Nokia Lumia 800 battezza il debutto in Italia con un appuntamento esclusivo a Milano: il Nokia Lumia Event, tenutosi alla Pelota. Eravamo presenti e abbiamo potuto prendere parte appurando la natura prettamente mondana dell’evento, che toglieva i veli dal ben noto smartphone con sistema operativo Windows Phone Mango. E’ il più performante dei due cellulari svelati dai finlandesi, nonché l’unico che al momento uscirà sul nostro mercato dato che Nokia Lumia 710 sarà atteso per il 2012. In fotogallery un po’ di immagini dell’evento, sotto la scheda tecnica del modello.

In attesa di entrare, immersi nella lunga coda per l’ingresso stampa – tra indiani che vendono fiori e qualche lamento sullo sfondo – abbiamo osservato l’arrivo e l’entrata di diversi VIP tra cui Enrico Brignano e la coppia Daniele Bossari e Filippa Lagerback, che hanno presenziato all’evento.
 
Un incontro colorato e densamente popolato di celebrità, molti ospiti e un pizzico di stampa per spingere con una pacca vigorosa il nuovo Nokia Lumia 800 sul commercio italiano. C’è tanta attesa intorno a questo smartphone che non segna solo il ritorno in grande stile della società finlandese, ma che cerca di far decollare Windows Phone, finalmente, in modo deciso.
 
La scheda tecnica di Nokia Lumia 800 include uno schermo touchscreen capacitivo da 3.7 pollici, misura 116.5×61.2×12.1mm per 142 grammi, monta una fotocamera 8 megapixel con lenti Carl Zeiss, obiettivo grandangolare e videorecording, Wi-Fi 802.11b/g/n, Micro USB, Bluetooth 2.1+EDR, memoria da 16GB e processore Qualcomm MSM8255 da 1.4GHz single core con 512MB di Ram. Avrà un prezzo di 499 euro. Lo stiamo provando in anteprima, a breve foto e video.

Impostazioni privacy