Nook Tablet: il gioiello tascabile di Barnes&Noble (video)

Nook Tablet di Barnes and Noble è stato ufficializzato due giorni fa, ma la rete ne sta ancora parlando furiosamente: è uno dei dispositivi più apprezzati dell’ultimo periodo. Il motivo è semplice e molteplice: segna la discesa in campo del colosso dell’editoria (anche digitale), si punta su Android e su un formato compatto da 7 pollici e infine, ultimo ma non per importanza, si ha un prezzo più che abbordabile. Qui sopra possiamo ammirare il video ufficiale sul dispositivo che si mette in immediata competizione con Amazon Kindle Fire.

Nook Tablet sarà presto immesso sul mercato americano per un prezzo di 249 dollari. La scheda tecnica è soddisfacente e completa, con uno schermo touchscreen multitouch VividView LCD IPS con diagonale da 7 pollici, risoluzione di 1024 x 600 pixel e densità di 169 pixel per pollice. I primi feedback sono entusiasti.
 
Sarà montato il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, il processore OMAP4 sarà dual core da 1GHz e non da 1.2GHz come affermato in un primo momento. Avrà 1GB di Ram, mentre la memoria interna sarà di 16GB non ampliabile tramite microSD. E la dotazione software e di servizi?
 
nook tablet
 
Il rivale di Amazon Kindle Fire potrà accedere a una versione decisamente ridotta e ridimensionata di Android Market con una selezione di app limitata. Potrà però sfruttare (negli USA) le partnership con Netflix, Hulu Plus, MOG, e Pandora.

Impostazioni privacy