Panasonic ToughPad FZ-A1, il tablet indistruttibile e estremo

Panasonic ToughPad FZ-A1 è il nuovo tablet rugged indistruttibile e estremo che sbarcherà finalmente in Italia con il suo sistema operativo Android nella primavera prossima. Mostra una diagonale di schermo da 10 pollici e si accompagna al fratello minore Panasonic ToughPad FZ-B1 con diagonale da 7 pollici, che però uscirà più tardi, nel corso della seconda metà del 2012. Come possiamo ammirare nell’immagine qui sopra. Diamo un’occhiata alla scheda tecnica completa con display XGA multitouch opaco che si dedica a un’utenza professionale come lavoratori in cantieri.

Panasonic ToughPad FZ-A1 raggiunge gli standard stilati per la certificazione MIL-STD-810G e così può sopravvivere a una caduta da 120 centimetri e non teme l’acqua (con relative immersioni) e polvere a livello IP65, in più è duro a morire anche con temperature particolarmente alte o basse.
 
Panasonic Toughpad FZ-A1 avrà un prezzo di €850 + IVA che diventano €999 + IVA per il modello con modulo 3G integrato. Passando alla scheda tecnica, Panasonic Toughpad FZ-A1 supporta processore Marvell 1.2GHz dual core con 1GB SDRAM, sistema operativo Android 3.2 Honeycomb e memoria da 16GB espandibile di altri 32GB via microSD.
 
panasonic_toughpad_fz a1
 
Lo schermo da 10.1 pollici, XGA (4:3) 500nit si accompagna alle interfacce micro USB, micro SD, micro HDMI, connettività 3G, 802.11 a/b/g/n, Bluetooth v2.1 + EDR, GPS, fotocamera posteriore da 5 megapixel e frontale da 2 megapixel, batteria da 10 ore di autonomia, batteria da 970 grammi e spessore di 17 millimetri.
 
Le altre novità di Panasonic: le due fotocamere come Panasonic DMC 3D1 3D e la performante mirrorless Panasonic GX1.

Impostazioni privacy