Samsung Galaxy Note: tutte le applicazioni esclusive

Samsung Galaxy Note si apre a una vasta gamma di applicazioni esclusive che possono sfruttare appieno le doti e le performance del tablet con sistema operativo Android. Sono stati presentati i contenuti esclusivi e originali progettati per il Note e il suo schermo comandabile dal dito o meglio ancora dalla penna S-Pen Stylus. Il tablet è stato ufficializzato lo scorso settembre in occasione dell’IFA 2011 di Berlino ed è stato diffuso sul mercato tricolore a breve distanza da uno dei potenziali rivali, iPhone 4s.

Samsung Galaxy Note si avvale della tecnologia della S-Pen Stylus che permette di agire sul full touch da 5.3 pollici capacitivo touchscreen con multitouch e alta risoluzione. Con la penna si può scrivere e disegnare oltre che modificare file già esistenti. E le apps vanno proprio in questo senso, andando oltre dove si era fermato HTC Flyer.
 
Tra le apps possiamo citare S Memo per prendere appunti arricchiti con voce e testo oltre che conversione da testo a mano a testo digitalizzato. Le applicazioni OmniSketch e Zen Brush permettono rispettivamente di disegnare con grande libertà e agilità. Per quanto riguarda la produttività e i documenti della suite Office (Power Point, Excel e Word) ecco PolarisOffice mentre i PDF saranno cosa di qPDF Notes.
 
Passiamo al lato multimediale con MusicNote per scrivere direttamente sul pentagramma, mentre con l’applicazione MakeUp si può diventare make-up artist. Il fotoritocco trova campo libero con Touch Re-Touch. Si può accedere alla lista delle applicazioni da S Choice dalla home page.

Impostazioni privacy