Sony HD TV: le dimensioni (delle diagonali) contano

Molto interessante il sondaggio condotto da Sony a proposito delle HD TV: si intitola “TV Intimacy Poll” ed è andato a interessare il mercato americano come spia della situazione mondiale. Emergono dati sull’uso medio dell’apparecchio televisivo oltreoceano, ma ancora più importante si evidenzia un’importante richiesta, quasi un desiderio dei consumatori: le diagonali di schermo sono fondamentali, le dimensioni insomma contano. Una TV di buona qualità ma di scarsa dimensione non lascia soddisfatti.

Be’, come biasimare chi ha risposto così alle domande di Sony? In fin dei conti la TV deve mostrare e di certo uno schermo più grande garantisce un’esperienza più appagante. Ma scendiamo nei numeri e nelle percentuali dello studio Sony Intimacy TV Poll, condotto a Novembre su un campione di 2000 consumatori americani.
 
Il 62% degli utenti dichiara di trascorrere tre o più ore davanti alla TV, oltre la metà degli intervistati (53%) sarebbe disposta a cambiare l’attuale televisione con una più performante, andando a puntare in primo luogo sulle dimensioni dello schermo, che non soddisfa il 32 per cento dei possessori di TV. Chissà quanti desiderano la belva di Sharp 16 volte più definito dell’HD?
 
L’età ormai avanzata della TV “imbarazza” il 31 per cento dei consumatori e il 26% non è affatto soddisfatta del modello in casa. Intanto sono scattati gli acquisti natalizi con il tradizionale Black Friday inaugurato anche in Italia(d qualche tempo) da Apple. E voi, acquisterete una TV nei prossimi tempi? Se sì, darete importanza alla diagonale come prima caratteristica?

Impostazioni privacy