Sony Tablet P svela il prezzo poco coraggioso

Sony Tablet P svela finalmente il prezzo ufficiale di vendita per l’Italia: è di 565 euro, una valutazione decisamente in linea con la media del mercato, che però perde una grande occasione. Poteva essere più coraggioso e aggressivo, avrebbe sicuramente avvicinato molti più utenti all’acquisto di un hardware molto interessante e originale nelle forme, con quel design a doppio display “a libretto” che da subito ha raccolto consensi positivi. Qui sopra un po’ di foto di Sony Tablet P, dopo il salto la sua scheda tecnica completa.

Sony Tablet P (Playstation Certified) giunge così in prevendita presso il portale Sony per un prezzo vendita di 565 seguendo la medesima filosofia di prezzi del cugino Sony Tablet S che ha debuttato qualche settimana fa. Giunge in tempo per Natale, ma non si lascia desiderare con un prezzo abbordabile. Sarebbero bastati anche 100 euro in meno, invece così costa più di Asus Eee Pad Transformer Prime.
 
Non che la qualità gli manchi, tutt’altro. Sony Tablet P monta due schermi da 5.5 pollici capacitivi mulitouch (1024×480 pixel) con il medesimo design del defunto Microsoft Courier, piattaforma Nvidia Tegra 2 con processore dual core da 1GHz e 1GB di memoria RAM, memoria da 4GB e conettività HSDPA+Wi-Fi.
 
E’ supportato il sistema operativo Android 3.1 Honeycomb con ponte per l’aggiornamento a Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Sono presenti altoparlanti di buona qualità, la batteria è ricaricabile agli ioni di litio 2360MAH per 450 minuti in standby. Le dimensioni sono di 18 x 15,8 x 1,4 cm per 372 grammi.

Impostazioni privacy