Toshiba AT200 scala al 2012 per debuttare con Android 4?

Toshiba AT200 si attendeva per l’autunno, invece dovremo aspettare i primi mesi del 2012. Per quale motivo? Ci sono motivazioni che vanno a considerare i componenti hardware come un processore migliore e altre software che invece puntano sull’attesa per Android 4 Ice Cream Sandwich. La decisione di Toshiba sarebbe così comprensibile: presentato all’IFA 2011 di Berlino per un’uscita poco dopo, in autunno, AT200 si è visto però superare da diversi nuovi modelli e dunque potrebbe aggiornarsi in corsa. Anche se non sarà facile.

Se un cambio di componenti è pura utopia, diciamolo pure, visto che manca troppo poco all’uscita e non si può certo tornare alla partenza a produzione avviata, l’aggiornamento del sistema operativo è più fattibile. Con la presentazione di Android 4 Ice Cream Sandwich, è ipotizzabile che il nuovo Toshiba uscirà con la novità già a bordo.
 
Non dovrebbe cambiare il resto della scheda tecnica di Toshiba AT200 che conterà su un processore dual core Texas Instruments da 1.2GHz, schermo da 10.1 pollici a risoluzione 1280×800 pixel, fotocamera posteriore da 5 megapixel, videocamera frontale da 2 megapixel, GPS, Wi-Fi, micro-USB, micro-HDMI, micro-SD e Bluetooth.
 
Toshiba AT200 è uno dei più sottili tablet mai presentati, fermando il limite ad appena 7.7 millimetri. Il suo rivale numero uno sarà Asus Eee Pad Transformer Prime, che proprio questa settimana è stato presentato anche per l’Italia. Uscirà a breve per un prezzo di 499 e 599 euro per i modelli da 32 e 64GB, rispettivamente.

Impostazioni privacy