Un Asus Eee Pad a basso prezzo in arrivo

Asus starebbe per presentare in commercio un modello di tablet Asus Eee Pad con sistema operativo Android, diagonale di schermo di 7 pollici e soprattutto con un prezzo di vendita di 299 dollari. Sono queste le voci che anticipano la probabile uscita di una tavoletta entrylevel a buona qualità e ottimo costo. C’è chi ipotizza si possa trattare di una sorta di Asus Eee Pad Transformer Mini, semplicemente più piccolo, ma comunque agganciabile a una tastiera fisica QWERTY accessoria e chi punta invece sul già ben noto Asus Eee Pad Memo senza però schermo 3D.

Voci e illazioni, probabilmente, per un dispositivo che potrebbe però debuttare o al CES 2012 o forse ancora prima per terminare il 2011 con il botto. Già, perché nel frattempo sono stati diffusi i dati di vendita previsti per i prossimi 12 mesi del calendario, più precisamente al dicembrino Global Sales Meeting (GSM).
 
Sembra che siano sulla rampa di lancio almeno 14-14.3 milioni di portatili più 4.6-4.8 milioni di netbook della famiglia Eee PC per diventare il terzo produttore al mondo di notebook oltre che 1.7-1.8 milioni di tablet della gamma Asus Eee Pad.
 
Nel frattempo potrebbe essere svelato Asus Eee Pad economico che potrebbe essere un Memo senza 3D ma comunque con schermo da 7 pollici (1280×800 pixel), processore dual core Qualcomm Snapdradron a 1.2GHz con 1GB di Ram, memoria da 16GB a 64GB, GPS, Bluetooth, WiFi e 3G. Nel frattempo spopola Asus Eee Pad Transformer Prime.

Impostazioni privacy