Un notebook 3D alternativo? Il colosso di Eurocom Neptune

Eurocom Neptune è il nuovo notebook 3D di grande potenza e performance, ecco la scheda tecnica completa e il prezzo

da , il

    eurocom_neptune

    Eurocom ha svelato il nuovo notebook 3D di casa, Neptune, una vera belva con schermo tridimensionale attivo con diagonale da 17 pollici che può benissimo soddisfare l’utente che vive di giochi e di svago così come quello più professionale. Merito di una scheda tecnica imponente, che garantisce prestazioni alte sia in gioco sia in multimedialità così come in videoediting e altri usi che richiedono fior di risorse. Qui sopra un’immagine del notebook, dopo il salto la sua scheda tecnica completa.

    Eurocom Neptune si è svelato alla platea internazionale con la sua dimensione importante e la scheda tecnica completa. Partiamo dall’ossatura del device, che misura 376 x 256 x 35-43 millimetri per un peso di 3.1 chilogrammi. Non certo un rivale di Macbook Air, ma d’altra parte preferisce la sostanza allo stile.

    E’ supportato uno schermo LCD retroilluminatoi a LED con diagonale di 17.3 pollici a risoluzione Full HD da 1920×1080 pixel in grado di sfruttare la tecnologia Nvidia 3D attiva per la fruizione dei contenuti tridimensionali grazie agli appositi occhiali stereoscopici, di cui un paio è incluso in confezione.

    E’ possibile scegliere una configurazione performante con potente processore quad core Core i7-2960XM Extreme Edition con fino a 32 GB di RAM DDR3 a 1333 o 1600 MHz, schede grafica GeForce GTX 560M e 580M oppure Quadro 4000M e 5010M, memoria SSD o HDD anche in tre unità fino a 3TB. Sul lato troviamo un lettore di memory card 9-in-1 (MMC/RSMMC/SD/MinSD/SDHC/SDXC/MS/MS Pro/MS Duo), porte USB 3.0, FireWire e HDMI. Il resto delle specifiche include WiFi 802.11n, Bluetooth, Blu-ray e batteria da 8 celle. Il prezzo è di 1635 dollari.