Youtube e Disney: in arrivo un canale con video originali

Arriva l’ufficialità dell’accordo tra Youtube (e dunque, Google) e la Walt Disney per la realizzazione di uno speciale canale con clip di alta qualità, originali e esclusivi per il più grande portale video della rete. Siamo ormai prossimi alla rivoluzione di Youtube, che da contenitore a volte anche un po’ casuale diventerà un colosso organizzato e ordinato, una vera e propria web-tv variegata e con nomi anche altisonanti, che forniranno filmati prodotti appositamente per il web. L’accordo con la Disney è molto importante, non solo a livello economico.

Si parla infatti di un investimento complessivo compreso tra i 10 e i 15 milioni di dollari per realizzare un canale Disney ufficiale su Youtube sul quale poter visualizzare video originali prodotti appositamente per il progetto. Sarà uno dei tanti nomi che saranno coinvolti nella rivoluzione di Youtube.
 
E con questa rivoluzione soprattutto concettuale, il portale principe dei video online garantirà finalmente un guadagno importante per Google. Già perché attualmente Youtube genera numeri spaventosi, ma richiede anche spese ingenti visto il traffico. Il posizionamento di pubblicità e video promozionali prima e durante le clip non è ancora sufficiente.
 
Quali saranno gli altri canali tematici che Youtube inaugurerà per il restyling? Si va dall’attualità a contenuti che possono soddisfare il più alto numero di utenti potenziali. E questa innovazione potrebbe finalmente far decollare il progetto Google TV, che ha debuttato ma subito dopo è naufragato nella bufera generata dalle etichette.

Impostazioni privacy