Anche gli Archos G9 pronti a passare a Android 4

Android 4.0 Ice Cream Sandwich sarà presto reso disponibile anche sugli ottimi tablet prodotti dalla Archos ossia Archos 80 G9 e Archos 101 G9. Stiamo parlando dell’ultima generazione dei tablet con sistema operativo di Google prodotti dalla società francese. Due modelli dotati di una scheda tecnica più che performante e con un prezzo finale piuttosto contenuto. Entrambi puntano anche sulla possibilità di connettersi in rete grazie alla penna-modem USB da pluggare nell’apposita slot sul retro. Qui sopra una foto dei due tablet, dopo il salto la scheda tecnica.

La corsa all’aggiornamento a Android 4 Ice Cream Sandwich è lanciata e il primo tablet a passare a ICS dovrebbe essere senza dubbio Asus Eee Pad Transformer Prime mentre il primo dispositivo in assoluto è già stato Nexus S di Google e di Samsung, nel weekend.
 
Ma i prossimi a potersi aggiornare saranno i nuovi e potenti tablet Archos 80 G9 e Archos 101 G9 che accoglieranno ICS nel primo trimestre del 2012. Ricordiamo la scheda tecnica dei due tablet. Si partirà con l’update proprio con la versione “Turbo” con processore da 1.5GHz dual core di 80 G9 e 101 G9, mentre la versione standard si ferma a 1GHz.
 
La differenza tra i modelli sta nella diagonale di schermo che in 80 è da 8 pollici mentre in 101 è da 10.1 pollici, entrambi con una risoluzione di 1024 x 768 pixel, Wi-Fi, GPS, Bluetooth, fotocamera frontale e accesso all’Android Market per le applicazioni.

Impostazioni privacy