Android Market: poca fantasia nei download

Android Market: poca fantasia nei download

Gli utenti di Android Market hanno poca fantasia? E' una delle interpretazioni che derivano dagli ultimi dati di Nielsen

da in Android, Mobile, gratis, sondaggi
Ultimo aggiornamento:

    android market nielsen

    Gli utenti di Android sono prevedibili e con poca fantasia? Questa potrebbe essere una delle possibili interpretazioni a seguito dei dati snocciolati da Nielsen sullo studio – diviso per fasce d’età – sulle applicazioni più scaricate su smartphone e tablet con OS di Google. In realtà pure sugli altri sistemi operativi si può riscontrare il medesimo trend: le apps ufficiali sono quelle in assoluto più utilizzate (dato che molte sono installate di default) e i social network con i giochi più popolari sono presenti in massa su quasi tutti i dispositivi. Scopriamo percentuali e curiosità in merito alle applicazioni più scaricate.

    Android Market è l’app più utilizzata e ci mancherebbe altro: è la porta d’ingresso per scaricare tutte le altre applicazioni. Soprattutto la fascia 35-44 si fa notare con un significativo 95%. Facebook è in seconda piazza per tutti con percentuali bulgare intorno all’80%, qui è la fascia 25-34 a dominare.

    Le applicazioni ufficiali di Google sono altrettanto utilizzate in modo predominante: Google Search è terza per i 18-24, Gmail per le altre due.

    Google Maps merita il quarto posto per i 25-34, il quinto per le altre due fasce. Youtube è solo sesto con percentuali che vanno dal 51% degli “adulti” al 64% dei più giovani.

    android app nielsen
    Grande successo per Advanced Task Killer Free che gravita intorno al 25%: quest’app permette di terminare i processi in modo forzato. Sorprendentemente Angry Birds è settima sia nei 25-34 sia nei 35-44 ma solo decima tra i più giovani, che amano maggiormente Words With Friends, Sul mercato americano va sempre molto forte Pandora Radio, soprattutto tra i più giovani. E voi, quale app avete recentemente scaricato dal Market?

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidMobilegratissondaggi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI