Archos 70B IT non fa rimpiangere Kindle Fire

Archos 70B IT è la risposta veemente e interessante della società francese ai tanti utenti europei che chiedono a gran voce l’arrivo di Amazon Kindle Fire nel Vecchio Continente. Con un prezzo di 199 euro, questo ottimo tablet Android con schermo da 7 pollici si appresta a debuttare al CES 2012 in modo ufficiale e poco dopo anche in commercio in Italia. Ci sono probabilità che arrivi già a fine dicembre, tuttavia probabilmente conviene mettersi il cuore in pace e aspettare l’anno nuovo, che ormai è alle porte. Scopriamo le caratteristiche tecniche.

Archos 70B IT è il nuovo tablet con sistema operativo Android 3.2 Honeycomb che probabilmente potrà anche aggiornarsi a Android 4 Ice Cream Sandwich una volta reso disponibile. La scheda tecnica si posiziona a un livello intermedio tra i performanti Android G9 e le proposte entrylevel dei francesi. La dicitura IT è acronimo di Internet Tablet, per la cronaca.
 
Le specifiche tecniche di Archos 70B IT includono un processore da 1.2GHz con 512MB di Ram, uno schermo da 7 pollici di diagonale con 1024×600 pixel capacitivo multitouch, interfaccia HDMI out per collegarlo alla HD TV, memoria da 8GB espandibile via microSD, Wi-Fi, GPS e Bluetooth. Sarà predisposto all’installazione delle applicazioni scaricate da Android Market e Google Apps.
 
Il prezzo di vendita di Archos 70B IT sarà di 199 euro, un costo che lo pone in diretta competizione con Amazon Kindle Fire che negli USA sta facendo letteralmente sfracelli grazie all’ottimo rapporto di qualità/costo. Ma anche di Barnes&Noble Nook Tablet. Aspettiamoci altri rivali al CES 2012 di Las Vegas, qui tutte le notizie e le anticipazioni sulla fiera del Nevada che si terrà dal 10 gennaio prossimo.

Impostazioni privacy