iPad Mini nel 2012 e iPad 3 nel 2012?

Ancora una volta si parla di iPad Mini però in questo caso si avanza l’ipotesi che il tablet più ristretto funga da ponte tra iPad 2 e iPad 3: traducendo il rumor sta a significare che nel 2012 potremmo vedere dunque il tablet con schermo touchscreen multitouch da 7.85 pollici e nel 2013 iPad 3 più evoluto. In realtà quest’indiscrezione fa acqua da tutte le parti, forse perché arriva da Digitimes e siamo ben abituati al livello di attendibilità che garantisce il quotidiano taiwanese.

E dunque dopo aver assistito alla presentazione di due tablet – iPad e iPad 2 con identiche dimensioni dello schermo con diagonale da 10.1 pollici, potremmo scendere verso i 7.85 pollici per la terza generazione e magari ritornare ai dieci pollici per iPad 3, che ultimamente era dato come papabile per il super Retina Display.
 
Nelle scorse settimane si riferiva infatti della possibile diffusione del tablet di Apple con risoluzione da 2048×1536 pixel, per una qualità visiva raddoppiata rispetto alle generazioni precedenti. A chi dare credito? Non ci sarebbe da stupirsi se nè una né l’altra voce si rivelassero poi infondate.
 
E così mentre Amazon vende già 2 milioni di Kindle Fire, Apple potrebbe puntare ancora una volta sul formato da 10.1 pollici e su una risoluzione classica. Tutto ciò dissuaderebbe dall’acquisto dei gioielli di Cupertino? Affatto: secondo le stime di Morgan Stanley, Apple potrebbe vendere qualcosa come 190 milioni di iPhone e 80 milioni di iPad il prossimo anno.

Impostazioni privacy