Kindle Touch jailbreak: basta un semplice Mp3

Anche Kindle Touch cade sotto il fuoco degli smanettoni e esce così la prova della possibilità di effettuare il jailbreak sul lettore di ebook con schermo touchscreen. Di più: è così semplice da violare che basta una semplice canzone mp3 “tattica” per spalancare un portone. Tuttavia gli sviluppatori stessi hanno avanzato un’osservazione: al momento non ci sono vantaggi particolarmente apprezzabili e dunque al momento il Jailbreak è ancora tutto da spremere e da sfruttare, magari con applicazioni non ufficiali dedicate.

Kindle Touch è stato già venduto a piene mani nei negozi americani come uno dei più evoluti e multimediali lettori di libri digitali, grazie soprattutto alla grande potenza commerciale di Amazon. E’ uno dei regali più scelti dagli statunitensi per il prossimo Natale (scopri tutti i nostri consigli).
 
Vi abbiamo parlato della scheda tecnica e del prezzo accattivante di questo device. Anche se non è governato dal sistema operativo Android come il fratello maggiore Amazon Kindle Fire, il buon Kindle Touch ha immediatamente scatenato il lavoro degli smanettoni e Yifan Lu ha pubblicato il video che potete ammirare in testa. Che dimostra come sia possibile effettuare il jailbreak, facilmente.
 
Se iPad si sbloccava grazie a un bug del PDF, con Kindle Touch la porta secondaria d’ingresso è stata individuata nel lettore di file Mp3. Basterà mandare in play una canzone per il rooting. Ok, tutto molto bello, ma con quali vantaggi per l’utente? Per ora lo stesso Lu non sa individuarli, si dovranno attendere applicazioni dedicate.

Impostazioni privacy