Motorola svela i tablet americani Xyboard

Motorola in collaborazione con l’operatore americano Verizon Wireless ha presentato due nuovi tablet Android della gamma Xyboard che derivano direttamente dalla linea decisa e un po’ spigolosa del già mitico Motorola Razr. Si tratta di due esemplari del tutto simili come scheda tecnica e come design che differiscono principalmente per la diagonale di schermo che passa da 8.2 pollici a 10.1 pollici ossia da quello che è stato definito come il giusto compromesso di dimensioni alla diagonale più comoda e ampia. In fotogallery un po’ di immagini, dopo il salto le informazioni.

I nomi dei due tablet esclusiva di Verizon Wireless saranno Motorola Droid Xyboard 10.1 e Motorola Droid Xyboard 8.2, contestualmente è stato svelato anche il Motorola Droid Razr versione bianca, altra esclusiva del potente carrier statunitense. Entrambi i tablet possono navigare ad alta velocità sui network LTE 4G.
 
Sia Xyboard 8.2 sia Xyboard 10.1 montano il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb pronto a passare in tempi brevi a Android 4 Ice Cream Sandwich e supportano un processore dual core da 1.2 GHz con 1GB di Ram. Lo schermo è protetto dal Gorilla Glass, mentre la scheda tecnica è di alto range.
 
Le specifiche includono anche Wi-Fi, fotocamera posteriore da 5 megapixel e frontale da 1.3 megapixel, GPS con bussola, Bluetooth, applicazione Dijit per fungere da telecomando multimediale evoluto. I prezzi contemplano due anni di contratto, il costo “sbloccato” per Droid Xyboard 10.1 è di 16GB – $529.99, 32GB – $629.99, 64GB – $729.99 mentre per Droid Xyboard 8.2: 16GB – $429.99, 32GB – $529.99.

Impostazioni privacy