Motorola Xoom 3G si aggiorna finalmente a Android 3.2

Dopo una lunga attesa, Motorola Xoom 3G si aggiorna finalmente a Android 3.2 Honeycomb anche per l’Europa. La versione con modulo cellulare del tablet Android della società americana si porta così al gradino ultimo per saltare poi a Android Ice Cream Sandwich in tempi piuttosto brevi. Un update chiesto a grande voce che va a migliorare le prestazioni, la sicurezza e la stabilità del buon Motorola Xoom 3G. Qui sopra un po’ di foto del modello, dopo il salto la sua scheda tecnica completa.

Motorola Xoom 3G è la versione con modulo cellulare del tablet di Motorola che può navigare ad alta velocità grazie al modem integrato che gli garantisce di essere sempre connesso anche lontano dalla rete Wi-Fi di casa. Questa scelta sembra essere però sempre meno adottata, come dimostrato da Asus Eee Pad Transformer Prime.
 
Motorola Xoom 3G si aggiorna a Honeycomb 3,2 ma si prepara anche al lancio del nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. L’upgrade andrà a coinvolgere i paesi come Germania, Austria, Croazia, Danimarca, Grecia, Ungheria, Olanda, Polonia, Irlanda, Romania, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e ovviamente anche Italia.
 
Motorola Xoom 3G è un tablet con schermo da 10.1 pollici capacitivo touchscreen, fa a meno dei pulsanti fisici proprio grazie a Honeycomb, la sua lista di specifiche tecniche include GPS con bussola, fotocamera digitale con videorecording, Bluetooth e Wi-Fi.

Impostazioni privacy