Nvidia Tegra 3 non è così più potente di Apple A5?

Il confronto Nvidia Tegra 3 vs Apple A5 diventa finalmente attuabile grazie al debutto di Asus Eee Pad Transformer Prime. Con l’uscita taiwanese del più potente tablet Android finora ufficializzato, i nostri colleghi asiatici hanno immediatamente messo i due cuori/cervello a confronto e a paragone. Ed è emerso che non c’è poi così tanta differenza di performance tra uno e l’altro, anzi al contrario il dual core Apple A5 supera il quad-core Nvidia Tegra 3 in un ambito.

I colleghi di Hot Hardware e AnandTech hanno spremuto Transformer Prime sotto il profilo dei benchmark così da appurarne l’effettiva potenza nel confronto con gli altri smartphone e tablet del panorama internazionale. Come già vi avevamo accennato iPad 2 si poneva ai vertici nonostante la frequenza di “solo” 1GHz.
 
Studiando e analizzando le performance in merito alla navigazione sul web e con JavaScript e ovviamente anche in campo grafico con GLBenchmark 2.1 si è scoperto che sì, effettivamente Transformer Prime supera notevolmente iPad 2, ma il tablet di Cupertino si comporta meglio del collega con Tegra 3 nel BaseMark ES 2.0 OpenGL test. Per quale motivo questa scarsa differenza di performance?
 
benchmark nvidia apple
 
Potrebbe esser dovuto dai test stessi, che non sarebbero adeguatamente aggiornati per comprendere appieno la potenza del nuovo Nvidia Tegra quad core. Aspettiamo dunque altre prove più attendibili per dare un volto e un numero alle prestazioni del sistema da 4 core ARM Cortex A9, 12 core GeForce.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy