Regali tecnologici: il lettore ebook Leggo IBS sempre connesso

I lettori di ebook sono ottimi regali tecnologici per il Natale in arrivo e una proposta per l’Italia arriva proprio in extremis per le Feste. Si tratta della coppia formata da Leggo IBS Wi-Fi e Leggo IBS Wi-Fi 3G ossia due ereader rispettivamente collegabili alla rete con il modulo senza fili e anche con il modulo cellulare. Buon prezzo, design pulito e lineare e una scheda tecnica semplice ma funzionale per questi due prodotti che sono già disponibili nei negozi. Il 10 Gennaio prossimo uscirà un terzo modello ossia Leggo IBS 9.7 pollici più grande e comodo per la lettura, anche se meno portatile.

Leggo IBS è la nuova gamma di lettori di libri digitali o ereader che puntano su una semplicità del design e componenti di buon livello. Questi lettori di ebook possono digerire qualsiasi formato di file come ePub o PDF protetti con DRM ma anche senza protezione. Insomma, sono ereader liberi e aperti come vengono richiesti a grande voce dall’utenza.
 
Possono mostrare i documenti sullo schermo e-ink che è touchscreen per interagire più velocemente, supportano il text-to-speech in cinque lingue, riproducono musica in formato Mp3 e possono sfruttare il Bluetooth. Decisamente interessante la presenza di default del dizionario Zanichelli già integrato, così da non perdersi il significato nemmeno di una parola. Incluso anche La coscienza di Zeno di Italo Svevo (Garzanti) e Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello (Giunti).
 
Leggo IBS WiFi ha un prezzo di 169 euro, monta schermo da 6″ a 16 livelli di grigio, SD slot fino a 32GB, interfaccia USB. La versione con modulo 3G costa 199 euro ed è supportato dalla rete Tiscali e dunque TIM con costo di connessione agli store interamente sostenuta da IBS. Dal 10 gennaio ecco Leggo IBS 9.7 con schermo più grande e stessa scheda tecnica. Leggi tutti i nostri consigli per i regali di Natale.

Impostazioni privacy