Regali tecnologici: l’home theatre LG HX906SX per il cinema 3D

Un regalo tecnologico per Natale per cinefili? Per una vera esperienza di cinema tridimensionale in casa non si deve pensare solo a un grande schermo 3D ma anche a un adeguato sistema sonoro. Uno dei sistemi più importanti e potenti è il nuovo LG HX906SX appena presentato dalla società sudcoreana per l’Italia a un prezzo competitivo. Con il progresso delle tecnologie video a servizio del tridimensionale in casa, anche gli home theatre avanzano di pari passo, scopriamo la scheda tecnica con le caratteristiche e le novità apportate. E ovviamente il prezzo.

LG HX906SX è un sistema di home theatre con supporto di 9.1 canali che creano un’esperienza sonora immersiva e avvolgente, per percepire la tridimensionalità non solo con la vista ma anche e soprattutto con l’udito. Questi nuovi impianti avanzano con un altro passo rispetto ai sistemi surround ai quali eravamo abituati.
 
LG HX906SX si avvale della tecnologia Sound Field Expansion che permette di diffondere il suono su un piano orizzontale. A questo vanno ad aggiungersi i flussi sonori diffusi dai quattro altoparlanti Upright 3D Speakers che si occupano del suono in verticale così da miscelare questi dieci altoparlanti con un suono in ogni direzione, la vera tridimensionalità dell’audio. La funzione 3D Sound Analyzer analizza invece le componenti del suono emesso, così da adattarlo in tempo reale.
 
LG HX906SX può riprodurre senza problemi un Blu Ray 3D a risoluzione Full HD 1080p e non poteva mancare il supporto delle funzionalità avanzate e arricchite della piattaforma Smart TV per sfruttare tutte le applicazioni, per navigare sul web, per i contenuti premium on demand. Inoltre con la tecnologia Wi-Fi Direct è possibile sincronizzare tra loro diversi dispositivi compatibili. Il prezzo di LG HX906SX è di 599 euro. Ecco tutte le altre nostre idee regalo per Natale.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy