Samsung prepara un tablet di potenza straripante

Samsung starebbe lavorando a un tablet sorprendente per il futuro prossimo, un dispositivo dalla potenza straripante già a partire dal processore da 2GHz fino allo schermo con diagonale da 11.6 pollici capacitivo touchscreen ad altissima risoluzione, si parla di 2560×1600 pixel. Insomma qualcosa che si avvicina ai rumors sul fantomatico iPad 3 con un Retina Display con doppia risoluzione rispetto alla seconda versione. Quanto c’è da sperare in queste indiscrezioni?

Secondo quanto riporta BGR ossia Boy Genius Report, il nuovo tablet Samsung monterà uno schermo con diagonale da 11.6 pollici dunque più grande di tutti gli altri modelli già usciti in commercio. Ma anche ad alta risoluzione visto che arriverà a 2560×1600 pixel contro i 1024×768 pixel ad esempio dell’iPad 2.
 
Sarà mosso molto probabilmente da un processore dual-core Exynos 5250 CPU Clock a 2 GHz, mentre forse iPad 3 punterà sul nuovo processore Apple A6 che comporterà uno spessore maggiore. Ovviamente il sistema operativo scelto da Samsung dovrebbe essere Android 4 Ice Cream Sandwich.
 
Il resto della scheda tecnica non dovrebbe dimenticare una doppia fotocamera con videorecording Full HD, GPS con bussola, Wi-Fi, Bluetooth e ovviamente l’accesso a Android Market che si spera avrà sempre più applicazioni nativamente sviluppate per i tablet.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy