Smart TV Samsung con Android a bordo, al CES 2012

Samsung sta preparando un bel botto per il Consumer Electronics Show (CES) 2012 che partirà dal 10 gennaio prossimo a Las Vegas in Nevada. E’ in programma l’ufficialità di un nuovo modo di intendere le TV intelligenti e Samsung è ancora una volta in prima linea. Visto che le Smart TV utilizzano la connessione alla rete e le applicazioni appositamente dedicate per ampliare gli orizzonti delle potenzialità del dispositivo, perché non sfruttare il sistema operativo del momento ossia Android? Qui sopra un video teaser.

Al prossimo Consumer Electronics Show 2012 si aspettando segnali forti da parte delle società di primo piano: abbiamo già parlato dell’ultimo keynote di Microsoft e delle aspettative intorno a Nokia. Ebbene, Samsung rompe gli indugi e stuzzica l’attesa con un video che anticipa la prossima generazione di HD TV con sistema operativo Android.
 
Le nuove Smart HDTV di Samsung supportano così l’Alta Definizione e spremono al massimo le potenzialità di queste televisioni sempre connesse e sempre aggiornabili. Consideratele come dei grandi smartphone, con il loro sistema operativo, la loro piattaforma, le loro applicazioni e la loro compatibilità con i dispositivi connessi.
 
Non sappiamo ancora niente a proposito della scheda tecnica ufficiale di queste TV dunque è ancora prematuro provare a immaginare la diagonale del display, le specifiche tecniche e le sicure chicche che Samsung ha preparato. Ma sicuramente si vorrà offrire un’esperienza più completa e profonda delle sfortunate prima Google TV.
 

Sarà solo una delle tante novità che potremo vedere al CES 2012 di Las Vegas, che quest’anno si terrà dal 10 al 13 gennaio con keynote il giorno immediatamente precedente e materiale per riempire un buon mese di nuovi prodotti e di software che saranno poi diffusi nell’anno.

Impostazioni privacy